I Consigli Per Eliminare il Gonfiore Addominale e Avere Un Addome Piatto in Meno di 1 Settimana

Dimagrire è un processo difficile, che richiede forza di volontà e attività fisica costante. Gli esercizi che ti descriviamo di seguito sono l’ideale per bruciare il grasso che si accumula sull’addome. Il grasso addominale è uno dei più difficili da smaltire, ed è impossibile farlo senza adottare una dieta sana.

Esegui questi esercizi tre volte a settimana per le prime 3 settimane. I giorni diventeranno 5 durante le 3 settimane successive. Effettua una pausa di 30 secondi fra un esercizio e l’altro. Ricorda di effettuare almeno 3-5 minuti di riscaldamento prima di cominciare, e di fare esercizi di allungamento (stretching) dopo gli esercizi.

Seguici su Instagram

Loading...

Plancia. Sdraiati a pancia in giù, poi sollevati sugli avambracci e sulle dita dei piedi. Contrai i muscoli addominali e mantieni la posizione per 60 secondi. Ripeti 3 volte.

Plancia laterale. Forma una linea diagonale con il corpo, sdraiato sul lato destro e tenendo le gambe dritte. Solleva il corpo con l’avambraccio destro, e poggia la mano sinistra sul fianco. Contrai i muscoli addominali e mantieni la posizione per 60 secondi. Ripetere col lato sinistro.

Ponte glutei. Sdraiati sulla schiena, piega le ginocchia e poggia le braccia sul pavimento. Solleva i fianchi, cercando di formare una linea retta dalle spalle fino alle ginocchia. Contrai i muscoli addominali e porta il ginocchio destro verso il petto. Mantieni la posizione per 45 secondi, poi ripeti con la gamba sinistra. Ripetere 2 o 3 serie da 5 ripetizioni ciascuna.

Affondi (lunges) con rotazione. Usa un peso da 2 a 6 chili, e mantieni le braccia dritte. Fai un passo avanti col piede sinistro e, mentre tieni i muscoli dell’addome contratti, gira il busto verso sinistra. Torna alla posizione iniziale e ripeti col piede destro. Effettua 2 o 3 serie da 15 ripetizioni ciascuna.

Plancia con braccia sollevate. La posizione deve essere uguale al primo esercizio. Mantenendo l’addome contratto, sposta il peso del corpo sull’avambraccio destro e stendi il braccio sinistro. Mantieni la posizione per 5-10 secondi, poi ripeti col braccio destro. Effettua 2 o 3 serie da 10 ripetizioni ciascuna.

Loading...